Il Pedigree

Gatti Siberiani

Allevamento Amatoriale

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Pedigree

 

Il Pedigree è la "Carta di identità" del gatto; è l'unico documento che garantisce che il cucciolo appartiene  ad una determinata razza è di un determinato colore, proviene da un determinato allevamento ed è stato ceduto ad un determinato proprietario, questo certificato contiene l'albero genealogico del cucciolo e viene prodotto anche per quei cuccioli che non corrispondono esattamente allo standard di razza, ma sono figli di  esemplari di razza.

I libri origini (Pedigree) sono istituiti presso le Associazioni Nazionali di allevatori, quindi l'allevatore è tenuto a registrare la nascita del cucciolo presso l'Associazione alla quale l'allevamento è iscritto.

Sul Pedigree è anche registrato il numero del microchip fornito dall'associazione stessa e che l'allevatore farà applicare dal veterinario e registrare all'ASL competente.

Diffidate di chi vi vuole vendere un cucciolo senza pedigree! Il costo del pedigree in se è minimo, varia dalle 10 alle 50 euro a  seconda delle tariffe della propria Associazione e quindi non incide sul prezzo del cucciolo ma garantisce che la mamma non venga sfruttata, che i cuccioli vengono controllati dal punto di vista morfologico e sanitario, che  il cucciolo è stato cresciuto e seguito con impegno, che non è stato importato illegalmente e che è potuto stare con la sua mamma il tempo necessario affinchè il suo sviluppo psicofisico si sia completato, il che renderà il vostro gattino un adulto sereno, equilibrato ed affettuoso.

banca sangue

Affiliati zooplus

Contatti Messanger

Come si utilizza il codice?
Tramite l’app Messenger del tuo smartphone punta la fotocamera verso il codice per effettuarne la scansione: verrà avviata una conversazione (chat) su Messenger.

mess sito

Area Riservata

"Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta l'impostazione dei cookies."